Zenzero
Proprietà e benefici

Nel nostro quotidiano percorso di benessere dobbiamo sempre ricordare che la natura è una nostra alleata, lo zenzero ad esempio ci porta numerosi benefici e può aiutarci a mantenerci in forma e in salute.
Vediamo insieme perché

Valori nutrizionali dello zenzero


Con 80 calorie ogni 100 g lo zenzero garantisce:
-18 g di carboidrati
-1,8 g di proteine
-2 g di fibre
-0,8 g di grassi

Vitamine e sali minerali


Lo zenzero è ricco di vitamina B6 e di vitamina C. Inoltre 100 g di zenzero contengono 415mg di potassio, 43mg di magnesio, 16mg di calcio, 13mg di sodio e 0,6mg di ferro

Proprietà benefiche


Le proprietà benefiche dello zenzero agiscono direttamente sul sistema immunitario, sull’apparato digerente, sull’apparato osteoarticolare e sulle funzioni metaboliche. Assumere tisane o integratori a base di zenzero ci aiuta a proteggere la salute dello stomaco, a digerire meglio e a ridurre l’acidità gastrica.

Inoltre lo zenzero è un antinfiammatorio naturale. Il gingerolo presente in questa radice infatti, aiuta a ridurre i dolori alle articolazioni o i dolori muscolari grazie alle sue proprietà analgesiche.

Molto importante ricordare che lo zenzero è un ottimo antiossidante che ci aiuta a combattere l’azione dei radicali liberi.

Fra le sue proprietà più conosciute troviamo infine il contrasto ai malanni di stagione come influenza, raffreddore, bronchite o mal di gola. Lo zenzero infatti aiuta le nostre difese immunitarie ed è quindi utile sia in fase preventiva che per combattere direttamente queste malattie.

Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.