Via la Cellulite alle Gambe
In forma per l'estate

Uno degli scogli principali per arrivare alla prova costume preparate e per superarla con successo è sicuramente la cellulite.
Se i chiletti di troppo si eliminano relativamente facilmente con dieta ed esercizio fisico, la cellulite, purtroppo, talvolta può essere proprio tenace.

cellulite

Ecco perché bisogna osservare un programma specifico dedicato alla sua eliminazione, partendo dall’alimentazione.
Per perdere peso ed eliminare la ritenzione idrica e la cellulite bisogna seguire un regime alimentare vario e ricco di frutta e verdura, ovvero di alimenti ricchi di vitamine e minerali e, soprattutto, ricchi di acqua, capaci di esplicare anche una funzione drenante e depurativa. Ottimi, e presenti sulle nostre tavole tutta l’estate, sono i cetrioli, l’anguria, l’ananas e i pomodori. Da inserire nella dieta anche i frutti rossi, che con la loro azione antiossidante rinforzano le pareti dei capillari e dei vasi sanguigni, migliorando il microcircolo e evitando la fuoriuscita di liquidi e il loro ristagno sotto il tessuto adiposo.

Combatti le Adiposità localizzate con EM Sculpt

Una buona strategia anticellulite prevede anche dell’attività fisica, sia aerobica che anaerobica. È un’ottima attività aerobica la camminata, che consente di bruciare calorie in modo efficace e di ristabilire il corretto flusso circolatorio; fra le attività anaerobiche sono perfetti tutti quegli esercizi che mirano a tonificare e rassodare gambe e glutei, come gli squat e gli affondi.

corpo scolpito

Anche i cosmetici hanno un loro ruolo nella dura battaglia contro la cellulite. Che si tratti di fanghi, di creme, di gel o qualsiasi altra formulazione, ci si deve accertare che contengano principi attivi ad hoc. Fra questi, i migliori e più efficaci contro la cellulite vengono dalla natura; quando scegli un prodotto da applicare sulle zone critiche assicurati che contenga estratti quali betulla, pilosella, ortosiphon, gramigna, centella, tarassaco, thè verde, ananas e rusco.

Il nostro consiglio è quello di dedicare il giusto tempo all’applicazione di questi prodotti: stendi la tua crema in quantità generosa, massaggiando accuratamente dal basso verso l’alto. Non credere che questi gesti siano inutili, che sia tempo perso; al contrario, una corretta applicazione dei prodotti cosmetici anticellulite ne potenzia l’efficacia e ti offre un duplice effetto benefico: anche il massaggio che esercitiamo con le nostre mani per spalmarli e distribuirli favorisce non solo la penetrazione del prodotto stesso in profondità, ma stimola anche la circolazione ed ha un leggero effetto drenante che si traduce in una piacevole sensazione di leggerezza immediata.

Combatti le Adiposità localizzate con EM Sculpt


Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.