Sport a 50 Anni
Le attività giuste da fare

Dopo i 50 anni il nostro metabolismo rallenta e può succedere che, pur seguendo la stessa dieta e le stesse abitudini, si tenda ad ingrassare.

Come evitarlo?

Sicuramente la giusta attività fisica può aiutarci. Ma quale scegliere? Vediamolo insieme.

Camminare sempre!
La prima abitudine da prendere una volta superati i 50 anni è quella di spostarsi a piedi il più possibile. Camminare infatti aiuta a mantenere attiva la circolazione, evitando così la ritenzione idrica e l’accumulo di grasso. Camminare con regolarità inoltre aiuta a mantenere in forma il nostro cuore, i polmoni, preserva le ossa e tonifica gambe, glutei, addominali e braccia. Senza contare che è un toccasana per liberare la mente e allontanare lo stress soprattutto se riusciamo a fare una bella passeggiata all’aria aperta!

Il nuoto
Fra gli sport da prediligere dopo i 50 anni troviamo sicuramente il nuoto che aiuta a risvegliare il metabolismo. Ricordiamo però che dovrebbe essere praticato per circa 40 minuti tre volte a settimana. Ricordiamo anche il nuoto è uno sport definito “modellante” perché l’acqua esercita un massaggio drenante sul corpo.

Yoga
Fra gli sport sicuramente più amati dalle donne dopo i 50 anni troviamo lo yoga in quanto si tratta di una disciplina che risveglia dolcemente il fisico e aiuta a mantenere tonici i muscoli del nostro corpo. Come per le passeggiate anche lo yoga aiuta a mantenere una salute sia mentale che fisica.

Bicicletta
Un’ora di bicicletta su fondo non liscio ci fa bruciare più di 600 calorie oltre a sollecitare i muscoli di tutto il corpo. Prendiamo quindi l’abitudine di spostarci in bici anche nei brevi tratti, si tratta di un toccasana in grado di farci perdere anche fino a 5 kg.

Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.