Rassodare i Glutei
Gli errori da non commettere

Avere dei glutei sodi e definiti piace tanto alle donne quanto agli uomini.
Per raggiungere questo obiettivo è necessario un certo impegno fisico, sportivo. Sono, infatti, tante le attività che permettono di rassodare i glutei, da fare sia in palestra che a casa. Ma bisogna fare molta attenzione: anche nel compiere queste attività si possono commettere degli errori, che vanificano il lavoro. Vediamo quali sono e come evitarli.

• Troppo cardio


L’allenamento cardio fa bene a tutto il corpo: migliora la resistenza, rafforza il sistema cardiovascolare e combatte lo stress.
Ma c’è una cosa che non fa: non scolpisce il corpo. Per quello serve l’allenamento di forza, gli esercizi per lo sviluppo muscolare.

• Poca varietà nell’allenamento


Il gluteo non è un singolo muscolo ma è formato da un insieme di tre muscoli: piccolo, medio e grande gluteo.
Per avere dei glutei perfetti vanno, pertanto, allenati tutti, con esercizi vari.
Una routine completa deve comprendere squat, scatti da terra e affondi, il ponte per i glutei e gli hip thrust, esercizi contenenti un’abduzione.

• Un’alimentazione insufficiente


Per avere un lato B tonico e rotondo l’allenamento dedicato mira a stimolare la crescita muscolare. Ma se non si assumono abbastanza calorie, tramite un’alimentazione sana e corretta, i muscoli non possono crescere.

• Trascurare la connessione mente-muscolo


La Mind Muscle Connection è fondamentale per sentire i muscoli durante gli esercizi.
È curioso sapere che i glutei sono, di per sé, piuttosto pigri, quindi può essere utile attivarli: vanno svegliati, bisogna sempre stare concentrati su di loro, facendo loro compiere dei movimenti ben consapevoli, bisogna sentirli lavorare.




Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.