Pancia Piatta
Tutti i segreti per averla in poco tempo

A chi non piacerebbe avere una pancia piatta, che permetta di indossare qualsiasi abito o per sentirsi a proprio agio in estate in costume da bagno!
Tutti indistintamente, uomini e donne, sognano una pancia piatta. Questo problema, poi, riguarda un numero grandissimo di persone, anche le più magre, poiché la rotondità della zona addominale può essere dovuta anche ad altri fattori oltre che al grasso, come, ad esempio, il gonfiore causato da una cattiva alimentazione, dallo stress, o persino da intolleranze alimentari non considerate o sottovalutate.

Ma la pancia piatta non deve rimanere un sogno: ci sono molte cose che si possono fare per averla in poco tempo.

Scopri con noi tutti i segreti per avere la pancia piatta che tanto desideri

pancia piatta

Partiamo affrontando il problema del gonfiore addominale


Un cattivo stile di vita è la prima causa di gonfiore della pancia: una cattiva alimentazione, lo stress, la sedentarietà, il consumo di alcool e il fumo danneggiano l’intestino, che reagisce in vari modi, uno dei quali è il gonfiore.

Per questo i rimedi da adottare sono semplici ed utili al benessere di tutto l’organismo: seguire una dieta sana ed equilibrata, eseguendo un’accurata scelta degli alimenti, praticare regolarmente dell’attività fisica e dedicare del tempo al relax e alla ricerca della serenità – con esercizi di respirazione e meditazione.

L’alimentazione


Cosa si può mangiare per sgonfiare la pancia? Sono da prediligere: i cereali naturalmente privi di glutine, come il riso, la quinoa, il miglio e l'amaranto; le verdure ad alto contenuto di fibre solubili, come le zucchine, la valeriana, i pomodori, l’indivia e la cicoria; il tè, le tisane con funzione carminativa come quelle al finocchio, al cardo o all'alloro.
A tutto questo aggiungiamo che è utile mangiare masticando tutto lentamente e accuratamente e che è utile assumere molta acqua durante la giornata, preferibilmente a temperatura ambiente.

Da evitare o almeno limitare invece: i prodotti lievitati come pane, pizze, focacce e simili, il latte e tutti gli alimenti ricchi di lattosio, i cibi che contengono glutine, le crucifere – cavolfiori, cavoli e broccoli – le patate, i cibi grassi e fritti, le bibite gassate, zuccherate e alcoliche, la frutta molto zuccherina e persino le gomme da masticare.

I rimedi naturali


Per combattere il gonfiore intestinale e per avere una pancia piatta puoi anche optare per alcuni efficaci rimedi naturali: i probiotici, che supportano l’attività intestinale; delle miscele di enzimi derivate da vari alimenti, tra i quali l'ananas, che vanno a potenziare l’attività digestiva; gli estratti di finocchio, camomilla e zenzero che contribuiscono ad assorbire i gas di troppo presenti nell’intestino.

Gli esercizi per una pancia piatta


Rinforzare la muscolatura ed eliminare l’eventuale accumulo di grasso in eccesso è assolutamente fondamentale per avere e mantenere la pancia piatta. Per questo può aiutarci l’attività fisica.

addominali

Lo sport in generale è utile alla causa, quindi va bene qualsiasi attività si preferisca praticare. Ma per un’azione mirata due sono gli esercizi da fare con costanza: i crunch e i plank.

L’addominoplastica


Se il problema non è risolvibile con i semplici accorgimenti riguardanti l’alimentazione o con l’attività fisica anche mirata, potrebbe essere necessario un intervento più radicale, come l’addominoplastica.
Con questo intervento si agisce su ben tre diversi fattori che determinano la presenza di un ventre prominente di una certa entità. Con l’addominoplastica si elimina il grasso della zona addominale e, dove fosse necessario, anche la pelle in eccesso; ma non solo: si possono anche correggere i muscoli addominali che hanno perso la loro forza e non riescono più ad esercitare la loro funzione di contenimento.






Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.