Omega 3
Perché ci aiutano a restare giovani

Sentiamo spesso parlare degli Omega-3 e tutti ormai abbiamo compreso quanto siano importanti per la nostra salute e la nostra bellezza ma sappiamo davvero cosa sono?

Oggi proviamo a parlarvene.

Gli Omega 3 sono acidi grassi polinsaturi derivati dal capostipite acido alfa linolenico e sono utilissimi nella prevenzione e nella gestione di differenti stati morbosi.

Oggi possiamo attribuire agli Omega 3 proprietà cardio e vaso protettive in quanto presentano un’azione antitrombotica e antipertensiva; proprietà antinfiammatorie e neuroprotettive, proprietà metaboliche e citoprotettive.

Sono quindi molto utili per il trattamento e la prevenzione di patologie come il diabete, l’ipercolesterolemia, la demenza senile, l’Alzheimer e il Parkinson ma anche per patologie autoimmuni e autoinfiammatorie.

Dove possiamo trovare gli Omega-3?
Fondamentale quindi inserire nella nostra dieta alimenti ricchi di Omega 3 che possano aiutarci a mantenerci giovani nel tempo.

Quali sono i cibi ricchi di Omega-3?
Tanto per cominciare nei semi. Semi di lino, di canapa e di chia contengono molti omega 3 e possono essere inseriti nella nostra dieta anche solo per arricchire insalate o insaporire pane e focacce. Possono essere anche assunti attraverso i loro oli l’importante è che siano spremuti a freddo.

semi di lino

Troviamo gli omega 3 anche nei legumi seppur in misura minore, fondamentale quindi arricchire la nostra dieta con questi cibi gustosi che possono essere cucinati in tantissimi modi e arricchire notevolmente i nostri piatti.

Altro cibo ricco dei preziosi omega 3 è sicuramente il pesce grasso come ad esempio il salmone.

salmone

Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.