Naso aquilino
Come correggerlo

Il naso aquilino anche detto naso romano o naso dantesco è una delle forme meno apprezzate da chi lo possiede.

Andando ad analizzare l’anatomia del naso possiamo dire che un naso aquilino è caratterizzato da un ponte nasale sporgente e da un dorso molto prominente. Se spesso gli uomini riescono a conviverci per le signore può risultare una vera e propria condanna.

Correggere il naso aquilino: chirurgia e medicina estetica


Il primo rimedio a un naso di questo tipo è sicuramente la rinoplastica. Stiamo parlando di un vero e proprio intervento di chirurgia plastica in grado di rimodellare il naso eliminando i difetti legati alla sua forma o alla sua dimensione. Andando ad affrontare un naso aquilino sicuramente il chirurgo lavorerà sul dorso e sul ponte nasale spingendosi anche sulla punta a seconda dei casi.

L’intervento viene svolto in anestesia totale e può durare da 1 ora a 1 ora e 40 minuti. La durata dipende dalla tecnica utilizzata ma anche dall’area da trattare.
Il chirurgo interviene andando a lavorare direttamente sullo scheletro osseo e cartilagineo e se c’è necessità si interviene anche nella parte funzionale. L’intervento di rinoplastica è un intervento permanente che richiede un periodo di convalescenza abbastanza breve e che, una volta terminato, permetterà al naso di avere la stessa robustezza che aveva prima della chirurgia.

Esistono però anche dei casi in cui è possibile correggere il naso aquilino o altri difetti del naso senza ricorrere necessariamente alla chirurgia. Grazie al rinofiller è possibile intervenire sui difetti del naso in modo ambulatoriale, quindi senza ricorrere al bisturi e senza anestesia.
Grazie al rinofiller è possibile correggere eliminare la “gobba” del naso e molti altri difetti.

Ovviamente prima di scegliere questo trattamento è necessario sottoporsi a una visita specialistica, il medico saprà consigliare il rimedio migliore in base all’inestetismo da trattare.

Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.