Lifting o Lipofilling
Quali differenze

Il lifting e il lipofilling sono due differenti interventi di chirurgia estetica, dedicati entrambi al ringiovanimento del volto.
Ma di cosa si tratta nello specifico? Quali sono le differenze fra i due?

Il Lifting


In parole molto semplici, lo scopo del lifting è quello di sollevare e levigare la pelle del viso e di ridefinirne i contorni.
Con il passare del tempo, infatti, la pelle subisce un fisiologico invecchiamento, caratterizzato dalla formazione di rughe e da cedimenti cutanei. Può capitare, quindi, che i tratti del volto appaiano rilassati e che le rughe siano quanto mai visibili.
Grazie al lifting si va ad agire proprio sui tessuti che hanno ceduto: infatti, tramite delle piccole incisioni posizionate in modo da essere invisibili la pelle del viso viene letteralmente sollevata e stirata; in più, laddove fosse necessario, si può procedere anche con la rimozione di eventuali eccessi di cute e persino con il rimodellamento e il riposizionamento del sistema muscolare sottostante.

Il Lipofilling


Anche il lipofilling mira ad un effetto di ringiovanimento, ma in questo caso si tratta del rimodellamento del volto tramite riempimento: grazie al lipofilling si vanno a riempire le aree che con il tempo appaiono svuotate, conferendo nuovo turgore ai tessuti, in modo che il viso ritrovi definizione e freschezza.

L’intervento avviene tramite l’iniezione nelle aree che necessitano di volume di grasso prelevato da altre parti del corpo dove è naturalmente più presente, come addome, glutei e fianchi.

Questo filler è totalmente sicuro in quanto il tessuto che viene iniettato è autologo, ovvero proviene dal corpo stesso e la compatibilità è, quindi, totale.



Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.