Le misure perfette non esistono
Scegli di essere te stessa

Ognuno di noi ha in mente un proprio modello di bellezza ideale, a cui, ovviamente, aspira.
Basta osservare le star, che ci sembrano tutte perfette e sempre impeccabili ed ecco che scatta il paragone e la voglia di migliorarsi, alla ricerca della perfezione. Quindi diete, palestra, cosmetici e, talvolta, anche qualche “ritocchino”.
Ma la realtà è un’altra: la perfezione non esiste, le misure perfette non esistono.

Giustissimo prendersi cura di sé con un’alimentazione sana e praticando costantemente dell’attività fisica, soprattutto per la salute generale di tutto l’organismo. È anche giusto dedicarsi attenzioni in più con l’uso dei cosmetici che ci fanno sentire più belle, che ci danno quel tocco in più di luminosità e di femminilità.
Non dobbiamo neanche mai demonizzare i cosiddetti “ritocchini”: quando un problema di natura estetica arriva a condizionare la nostra vita profondamente e ad intaccare il nostro equilibrio interiore, allora è decisamente una soluzione da valutare.

Ma alla base di tutto deve esserci un po’ di sana consapevolezza: tutto quello che facciamo per migliorarci non lo dobbiamo fare per somigliare a qualcun’altro, non lo dobbiamo fare per vestirci di un’apparenza che non ci appartiene.
Sarà capitato anche a te di guardarti allo specchio e di pensare che i tuoi fianchi non sono abbastanza snelli, molto meglio quelli dell’attrice che hai visto ieri sera in TV; oppure che il tuo seno non è abbastanza grande, come quello della star che segui su Instagram; oppure ancora che la tua pancia non è piatta come quella della ragazza della pubblicità.
Sai che c’è? Tu non sei loro. I tuoi fianchi, il tuo seno, la tua pancia sono solo tuoi.
Scegli di essere te stessa: ok, c’è qualche difettino da limare, ma hai tutti i mezzi per farlo, dall’alimentazione alla chirurgia estetica. Ma smetti di guardare al tuo corpo come qualcosa da snaturare per farlo diventare quello di qualcun’altra.
Impara, anzi, a valorizzare i tuoi punti di forza e, al tempo stesso, a migliorare i tuoi punti deboli. È l’armonia che devi ricercare: il tuo corpo è già perfetto da solo, tu devi solo riportare armonia laddove ci fosse qualche centimetro di troppo o dove ci fosse qualche piccola carenza, ma niente di più. Anche il tuo corpo può essere bellissimo e perfetto, osservalo con attenzione e riconoscigli i meriti che ha, non vedere solo i difetti e inizia il tuo lavoro, interiore ed esteriore, da qui: migliorarsi, anche esteticamente, è un dovere verso se stessi, è un atto di amore verso se stessi. Fare tutto ciò che ci migliora, che ci soddisfa e che ci fa stare bene è benefico non solo per il corpo, ma anche per la mente.
Ma ricorda sempre l’obiettivo principale: la tua perfezione, il tuo aspetto, le tue forme perfette.



Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.