Il grasso addominale
Prevenirlo e combatterlo

Anche tu combatti con quella “pancetta” che non riesci a buttare via? Quei chiletti di troppo restano ancorati alla tua vita e proprio non riesci a disfartene nonostante dieta e attività fisica?

Capita a molte persone, spesso perché non sappiamo distinguere i diversi tipi di grasso addominale e quindi non sappiamo come intervenire nel modo giusto.

Parliamone insieme.

Quando parliamo di grasso addominale dobbiamo suddividere il grasso sottocutaneo e il grasso viscerale.

Il grasso sottocutaneo si trova fra la pelle e i muscoli e può essere eliminato in modo facile e veloce, basta scegliere una corretta alimentazione, praticare sport e magari fare qualche trattamento estetico mirato.

Il grasso viscerale è invece quello più ostinato. Si localizza al di sotto dei muscoli nella cavità addominale. A differenza del grasso sottocutaneo che ha solo riscontri estetici, quello viscerale può influire negativamente anche sulla nostra salute e portare a malattie cardiovascolari o malattie metaboliche. Ecco perché la misura del girovita va sempre tenuta sotto controllo!
La prima cosa da fare è sicuramente quella di prevenirne la formazione stando attenti alla nostra alimentazione. Se agiamo con prontezza, prima che il grasso si formi, non ci sarà bisogno di diete drastiche. Basterà tenere sotto controllo l’assunzione di grassi e zuccheri e prediligere un’alimentazione basata su verdura, frutta, cereali integrali e legumi.

Importantissima anche l’attività fisica che deve essere costante nel tempo. Anche in questo caso, quando si parla di prevenzione basta un’attività fisica moderata, a volte può bastare una semplice passeggiata quotidiana per mantenersi in salute e in forma.

Stiamo poi attenti a determinati periodi della nostra vita, soprattutto le donne infatti sono soggette ad alterazioni ormonali per esempio durante gravidanza e allattamento ma anche in menopausa. In questi periodi è sempre meglio fare particolare attenzione e farsi seguire da uno specialista.

Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.