Ideali di Bellezza nel Mondo
Differenze e percezioni

Nel nostro blog siamo soliti parlare di bellezza e il nostro lavoro è dedicato alla bellezza.
Ma quale bellezza? Esiste un canone unico che la definisca e la descriva in maniera universale? Decisamente no. Diciamo che ci sono dei “trend” ai quali ci si attiene idealmente, ma che cambiano in continuazione, sia nel corso del tempo che nello spazio: non troveremo un Paese nel mondo dove l’ideale di bellezza sia identico a quello di un altro.

La percezione di ciò che si vede, infatti, cambia anche sensibilmente da un’area del mondo all’altra, da una cultura all’altra e, in base a questo, possiamo dire che possiamo parlare di diversi ideali di bellezza. Parlando fra noi, in base alle nostre sperienze, ne abbiamo individuati ben 10. Siete curiose di conoscerli? Partiamo insieme in questo viaggio attraverso la bellezza conoscendo i diversi punti di vista della nostra vecchia Europa, per poi spostarci nel resto del mondo.

1. Italia
Una figura femminile che in Italia viene considerata ideale di bellezza è snella e slanciata, con un volto dai lineamenti morbidi e dai capelli molto lunghi. Diciamo che rispecchia perfettamente quella che viene comunemente definita una bellezza “occidentale”.

2. Spagna
L’ideale di bellezza spagnolo è molto vicino a quello italiano. I nostri vicini, però, prediligono una figura femminile più morbida, con più curve.

3. Olanda
Spostandoci in Nord Europa troviamo un ideale di bellezza femminile dai capelli chiari/rossi, dal busto snello ma formoso e dagli arti, sia braccia che gambe, sottili e tonici.

4. Gran Bretagna
Anche in Gran Bretagna si predilige un busto in carne, magari con una pancia non troppo scolpita, meglio se morbida – sempre snella comunque. E anche qui si punta tutto su braccia e gambe, magre e atletiche.

5. U.S.A
Negli Stati Uniti troviamo una donna dai capelli castani, dal volto paffuto e dal corpo sinuoso, curvilineo, morbido particolarmente sui fianchi. È l’immagine della tipica ragazza americana, specchio di energia e salute.

6. Sud America
In quasi tutto il Sud America l’ideale di bellezza è rappresentato da una donna snella ma con le curve pronunciate, dalle gambe quel minimo in carne da risultare sexy; la pelle ha un bel colore caldo e i capelli sono molto scuri, la chioma è voluminosa.

7. Cina
Come è facile immaginare, in questo caso ci allontaniamo da quello che abbiamo definito un modello di bellezza occidentale.
Cambia, ovviamente, la fisionomia di questo ideale, ma è soprattutto la forma fisica a differire: la donna ideale cinese è di una magrezza estrema, sottile quasi fino all’eccesso, ben lontana dalle curve più o meno accentuate tanto amate nei Paesi Occidentali.

8. Siria
Altro tipo di bellezza orientale è quello siriano: la figura femminile è pur sempre molto sottile, ma viene molto apprezzata la giusta muscolatura su gambe e braccia e una leggera morbidezza sul busto.

9. Filippine
Anche nelle Filippine è apprezzato un fisico molto asciutto, dove però sono in evidenza una pancia morbida e un seno formoso.

10. Egitto
Chiudiamo il cerchio con una fisicità che ritorna ad essere sì snella ma morbida, dal seno grande, dai fianchi ampi e dalle gambe tornite. Il colore della pelle e dei capelli è molto più scuro e l’immagine nel complesso ricorda la bellezza tipica delle danzatrici del ventre.





Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.