I look che ti valorizzano
In base al tuo fisico

Come si fa a vestirsi bene? Come si scelgono i capi che possano mettere in risalto i tuoi punti di forza e, magari, nascondere qualche difettuccio?
Nella scelta del vestiario non si deve solo tenere conto del gusto personale e delle tendenze del momento. Ci sono alcune regole di base per azzeccare sempre, in ogni occasione e al di là delle mode i look che ti valorizzano.

Per capire quali sono i look più adatti alle proprie forme è bene imparare a conoscerle queste forme.
Possiamo fare una vera e propria suddivisione delle varie possibili forme del corpo femminile: la pera, il rettangolo, la mela, la clessidra, il triangolo invertito. Scopriamole insieme e vediamo come si possono valorizzare con il giusto abbigliamento.

Pera
Nella forma a pera, o a triangolo, i fianchi sono più larghi rispetto a torace spalle, indipendentemente dalla taglia – non dipende dal peso, le pere possono anche essere magrissime. A questo si aggiungono un punto vita molto sottile e dei polpacci leggermente robusti.
I capi per eccellenza che valorizzano le donne pera devono esaltare il punto di forza di questa body shape, ovvero la vita. Quindi, abiti stretti in vita e pantaloni a vita alta.
Da evitare gli abiti a palloncino, i tubini e tutti i pantaloni troppo aderenti.
Anche i colori possono essere sfruttati per valorizzare la figura. In questo caso sono consigliati i colori più scuri nella parte bassa del corpo e quelli chiari nella parte alta. In questo modo si dà armonia alla silhouette.

Rettangolo
La donna rettangolo è longilinea e non ha curve: spesso il seno è molto piccolo e i fianchi non sono delineati. Ma ha la fortuna di essere sempre magra, asciutta e slanciata – è il fisico della maggior parte delle modelle.
Per quanto riguarda l’abbigliamento, possiamo dire che la moda degli ultimi decenni gira tutta intorno a questa figura femminile e per le donne rettangolo non è difficile trovare capi che le valorizzino. Comunque, le migliori opzioni per questo tipo di fisicità sono quelle che vanno a creare volumi e curve e che enfatizzano il punto vita, quali gli abiti asimmetrici, i capi monospalla, gli abiti in stile impero e a campana, i pantaloni palazzo, i top con volant, le gonne ad A, i capi con taglio a godet.

Mela
Le donne mela hanno un busto piuttosto importante e tendono ad essere più rotonde nell’area della pancia, anche se sono magre. Come grande punto a favore, però, le donne mela hanno le gambe sottili e slanciate, sulle quali si deve concentrare tutta l’attenzione del look. Infatti, i capi che maggiormente valorizzano questa body shape sono gli abitini corti, rigorosamente sopra al ginocchio.

Clessidra
La forma a clessidra è la forma femminile per eccellenza: le curve ci sono e sono tutte proporzionate e il punto vita è ben definito.
Per questo, tutti i capi che lo valorizzano sono perfetti per le clessidre. Ma le clessidre, in genere, sono anche formose, per cui possono permettersi di indossare con sicurezza dei capi aderenti che esaltano le forme – il famoso tubino che da solo fa il look.
L’importante è non eccedere mai con scarpe e accessori che potrebbero “appesantire” la figura.

Triangolo invertito
In questo fisico le spalle sono larghe e il torace è ampio, mentre i fianchi sono piccoli e le gambe sono snelle.
Il look ideale per questa body shape deve puntare tutto sulla femminilità – l’importanza delle spalle tende a dare un aspetto un po’ mascolino se non gestita bene.
Quindi, ci si deve concentrare sulla parte superiore del corpo, scegliendo capi dai tagli dritti e semplici ma non troppo aderenti; camicie, top e magliette con scollature V e con incroci; abiti con peplum; top e abiti a canottiera con spallini larghi.
Il consiglio è quello di prediligere i colori scuri per la parte alta del corpo e i tessuti lisci.


Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.