Glutei tonici
grazie alla Laserlipolisi

I depositi di grasso che solitamente si localizzano in determinate zone del corpo, come glutei, interno cosce, fianchi e fondo schiena, oltre a costituire un notevole problema estetico, comportano anche conseguenze a livello del metabolismo.

Grazie alla sua notevole efficacia, in grado di ridurre visibilmente anche i pannicoli adiposi più resistenti alla dieta oppure all’esercizio fisico, la laserlipolisi si conferma come una metodologia non invasiva in grado di modellare il corpo. Rispetto alla liposuzione, questa procedura mostra inoltre meno effetti collaterali e viene meglio tollerata. Infatti l’accumulo di adipociti (cellule contenenti goccioline di lipidi) contribuisce a rallentare il flusso sanguigno del microcircolo, stimolando il ristagno di liquidi extracellulari e provocando la ritenzione idrica.

Il laser è un apparecchio che ha la capacità di sciogliere il grasso provocando la scissione degli adipociti, che di conseguenza vengono metabolizzati con maggiore facilità e quindi eliminati più velocemente. Dopo che i pannicoli sono stati frantumati in seguito all’azione del laser, i loro residui possono anche venire aspirati dall’operatore, per consentire una maggiore rimozione di cellule adipose.

TI INTERESSA? PRENOTA UNA VISITA GRATUITA!
In che cosa consiste la lipo-laser ai glutei
La lipolisi (o laserlipolisi) è il processo che sta alla base della eliminazione degli accumuli di grasso e che si realizza mediante l’azione dei raggi laser; per rendere possibile questo trattamento è necessario che il chirurgo estetico pratichi una piccola incisione a livello della zona da trattare, per poi procedere.
Si tratta di un intervento di chirurgia mini invasiva, che richiede un’anestesia locale, con meno rischi e complicazioni rispetto alla liposuzione, la quale al contrario viene effettuata in sedazione totale.

La laserlipolisi è indicata nei casi in cui si configuri la necessità di intervenire su zone contenute di grasso particolarmente ostinato, come infatti accade per la zona dei glutei, mentre non è consigliabile su ampie parti del corpo. Pertanto le persone in sovrappeso e con un’ampia distribuzione di grasso, non traggono alcun vantaggio da questa procedura la cui finalità è quella di agire su piccole zone del corpo da rimodellare.

Quando si agisce utilizzando soltanto la procedura laser senza l’aspirazione, il tempo necessario per apprezzare i primi risultati è più lungo rispetto ai casi in cui il trattamento dei glutei con il laser è seguito da aspirazione. In questi ultimi casi già prima di un mese è possibile osservare un evidente modellamento dei glutei. L’obiettivo è quello di avere un sedere perfetto!

Vantaggi della lipolisi con laser nel trattamento glutei
Perfetta per tonificare i glutei, che sono una zona particolarmente soggetta alla formazione di pannicoli adiposi, la laserlipolisi offre il vantaggio di agire efficacemente e senza dover affrontare un intervento troppo invasivo. Infatti, dopo avere identificato con precisione l’area di grasso da eliminare, il chirurgo procede con il posizionamento dell’applicatore tramite una microincisione, per mettere poi in azione il laser. Il paziente avverte una sensazione di calore durante il tempo del trattamento, che di solito è molto limitato.

Un altro vantaggio di questa terapia è poi riconducibile alle tempistiche di ripresa, molto più brevi rispetto a quelle prevista in caso di liposuzione. Per abbreviare la convalescenza, è sempre consigliabile che il soggetto indossi un indumento di compressione che, sostenendo i glutei, facilita il drenaggio linfatico.

Ideale per chi desidera modificare forma e dimensioni dei glutei, al fine di armonizzare il proprio profilo corporeo, la laserlipolisi trova largo impiego tutte le volte in cui i trattamenti tradizionali hanno fallito e la liposuzione non viene consigliata in quanto più invasiva.

Per avere la garanzia di ottenere risultati ottimali è indispensabile rivolgersi a centri qualificati e a personale esperto e competente in quanto la laserlipolisi prevede comunque un intervento di chirurgia estetica. Per maggiori informazioni potete contattare il nostro staff oppure fissare un appuntamento per una visita gratuita.

Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.