Filler labbra
Rispondiamo alle vostre domande

I filler labbra sono i protagonisti della scena della medicina estetica di questi anni. Per i giovani sono diventati un vero e proprio trend trainato dai social e non hanno mai smesso di essere un must per i meno giovani alla ricerca di quel volume e di quel tono che, purtroppo, si perde gradualmente con gli anni.

Il mondo dei filler labbra, quindi, incuriosisce sempre più persone e sono sempre di più le domande che non specialisti del settore riceviamo al riguardo.
Per questo, abbiamo deciso di raccoglierle in un unico articolo riassuntivo. Oggi, infatti, risponderemo alle vostre domande più frequenti riguardanti i filler labbra.


• Quali risultati si possono ottenere con il filler labbra?
I filler possono aiutare a migliorare l'aspetto delle labbra, donando loro volume e definizione.
Questa può essere un’esigenza puramente legata la gusto personale, ma potrebbe anche essere dovuta al desiderio di porre rimedio alla naturale perdita di volume e alla formazione di rughe dovute ai fisiologici processi di invecchiamento.

• I filler labbra sono tutti uguali?
No, ogni trattamento viene accuratamente valutato in base alle necessità e ai desideri del paziente; è, quindi, personalizzato.

• Quali sono le sostanze utilizzate come filler?
Per i filler labbra viene utilizzato l’acido ialuronico, una sostanza perfettamente biocompatibile, che l’organismo conosce poiché la produce – è uno dei componenti del tessuto cutaneo. Non ci sono, quindi, rischi di rigetto.
Il fatto che sia biocompatibile fa sì che l’organismo, pian piano, lo riassorba. Quindi, i filler labbra non sono permanenti, hanno una durata media indicativa di circa 12 mesi; per mantenere i risultati desiderati i filler si possono tranquillamente ripetere.

• Quanti tempo ci vuole per vedere i risultati del filler labbra?
L'effetto definitivo del filler labbra risulta visibile a distanza di circa 2-3 giorni dall'iniezione. Questo breve lasso di tempo è necessario all'acido ialuronico per stabilizzarsi e sprigionare a pieno il suo effetto volumizzante e per far sì che si riassorba l’edema dovuto al piccolo trauma provocato ai tessuti dall’azione dell’ago.

• Si può correggere in caso di risultato non soddisfacente?
Abbiamo detto che il filler labbra è di per sé un trattamento non permanente, bensì è riassorbibile. Il tempo necessario per il riassorbimento è variabile, ma parliamo, più o meno, di 12 mesi.
Se necessario, però, il filler, che è a base di acido ialuronico, può essere rimosso in qualsiasi momento tramite infiltrazioni di ialuronidasi, una sostanza in grado di degradare l’acido ialuronico per favorirne lo smaltimento, l’eliminazione.

Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.