Culotte de Cheval
Ecco come eliminarle

Le culotte de cheval sono un inestetismo comune a molte donne. Si tratta di quegli accumuli di tessuto adiposo all’altezza dei fianchi adiacenti alle natiche che possono essere presenti anche sulle silhouette più longilinee, quindi in assenza di sovrappeso o di accumuli di grasso generalizzati.

La loro caratteristica principale è quella di essere particolarmente tenaci ed eliminarle può risultare difficoltoso. Ciò è dovuto alla loro natura. stiamo parlando, anche in questo caso, di cellulite. Sappiamo bene, quindi, che combattere cellulite, e culotte de cheval di conseguenza, non è facile, ma non è impossibile.

Ecco come possiamo eliminare le Coulotte de Cheval per rendere la silhouette più armoniosa e gradevole



silhouette

Come per la maggior parte degli inestetismi è importante mantenere sane e buone abitudini, non solo per ridurre le adiposità localizzate come le Coulotte de Cheval ma per mantenersi in un buono stato di salute nel tempo, in caso si desideri un risultato veloce ci si può rivolgere alla medicina estetica. Qualunque sia la tua scelta è sempre bene ricordare di:

1. Fare la giusta attività fisica
2. Mangiare in modo sano
3. Attenzione alla postura e all'abbigliamento


L’attività fisica


Ogni volta che parliamo di rimodellamento delle forme non possiamo sottovalutare l’efficacia e l’imprescindibilità dell’attività sportiva.

Per eliminare le culotte de cheval si deve agire in maniera mirata, migliorando la circolazione e il ritorno venoso, promuovendo la circolazione linfatica negli arti inferiori e aumentando il dispendio calorico generale.

I modelli di allenamento ideali nella lotta alle culotte de cheval sono tre:

• Attività aerobiche: si tratta di attività ripetitive, di bassa o media intensità, che stimolano il metabolismo aerobico, ovvero il consumo di ossigeno. Migliorano le capacità respiratorie e cardio-circolatorie, vascolarizzano i muscoli e permettono un elevato consumo calorico;

• Attività di ipertrofia e forza: si tratta di attività di potenziamento muscolare tramite resistance training. È un lavoro fisico ad alta intensità che permette un rimodellamento mirato;

• Allenamento metabolico: è una via di mezzo fra i precedenti. La tecnica più utilizzata è il circuit training che include esercizi a corpo libero sia aerobici che di forza.


L’alimentazione


Se le culotte de cheval sono associate al sovrappeso è richiesta senza dubbio una dieta ipocalorica, con una decurtazione calorica del 30% dell’energia totale.

Se, invece, abbiamo a che fare con culotte de cheval su soggetti normopeso, la dieta può essere normocalorica o blandamente ipocalorica – meno 5%. Il programma ideale potrebbe essere questo: alternare una settimana di dieta ipocalorica a tre di normocalorica.

In ogni caso è sempre preferibile mantenere un'alimentazione sana ricca di fibre, frutta e verdura di stagione e senza mai dimenticare di bere molta acqua per favorire l'idratazione.

fianchi perfetti


La postura e l’abbigliamento


Sport e alimentazione non sono le uniche due cose su cui puntare la nostra attenzione: anche la postura e ciò che si indossa possono influire sulla presenza o meno delle culotte de cheval.

Indossare i tacchi, ad esempio, determina l’assunzione di una postura scorretta che ostacola l’attività circolatoria sanguigna e linfatica; per questo andrebbero utilizzati il meno possibile.

Lo stesso vale per i pantaloni troppo attillati che vanno ad agire negativamente sulla circolazione proprio sulla zona delle culotte de cheval. Il consiglio è quello di non indossarli, o perlomeno molto raramente.

EM Sculpt contro le Coulotte de Cheval


Se corretta alimentazione, sport e sane abitudini proprio non funzionano e il tuo problema persiste puoi provare ad affidarti alla medicina estetica scegliendo un trattamento sicuro, indolore ed efficace contro gli inestetismi più persistenti. Stiamo parlando di EMSculpt, l'unico sistema al mondo che rassoda i muscoli mentre brucia i grassi, in grado quindi aiutare a creare la silhouette perfetta.


prenota ora la tua visita gratuita





Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.