Contrastare l'invecchiamento
Come funziona il lifting del viso

Il lifting del viso è una delle tecniche più efficaci e collaudate per porre rimedio agli effetti dell’invecchiamento.
Grazie al lifting, infatti, la pelle del viso viene sollevata e levigata. In generale, i contorni vengono ridefiniti, andando ad eliminare quei cedimenti che sono l’inevitabile conseguenza dell’azione della forza di gravità sui tessuti.

Il lifting è un intervento chirurgico a tutti gli effetti. Come funziona?


Non esiste un’unica tecnica di lifting del viso: le modalità di intervento vengono stabilite in base all’estensione della zona da trattare e all’entità della problematica che si sta affrontando.

Vuoi un viso più giovane?

In ogni caso, comunque, possiamo dire che, generalmente, si procede praticando delle incisioni peri e retro auricolari, attraverso le quali la pelle del viso viene sollevata e stirata; laddove fosse necessario, si provvede anche a rimuoverne l’eccesso. In alcuni casi può persino venire rimodellato e riposizionato anche il sistema muscolare sottostante.
Alla fine dell’intervento, le incisioni vengono suturate. Essendo state praticate in punti strategici, le cicatrici che si creeranno saranno pressoché invisibili, nascoste perfettamente delle orecchie e dai capelli.

Qual è il decorso post-operatorio del lifting?


Dopo l’intervento è necessario indossare per alcuni giorni una benda elastica per tenere compressi i tessuti.

Nel caso in cui si dovesse percepire una leggera sensazione dolorosa o di tensione si possono assumere antidolorifici su consiglio del medico chirurgo.
La ripresa è piuttosto rapida: è immediatamente possibile riprendere il lavoro e le normali attività quotidiane, mentre si deve avere qualche attenzione in più per le attività più pesanti, per cui è consigliabile attendere un periodo di circa un mese.



Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.