Come scegliere un chirurgo plastico
Valutazioni e consigli

Di per sé la scelta di sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica non è così semplice e immediata come potrebbe sembrare, ma, probabilmente è ancora più difficile scegliere il medico chirurgo plastico a cui affidarsi.
Puoi avere le idee chiare su cosa non ti piace del tuo corpo o del tuo viso, puoi sapere qual è il modello di bellezza a cui ti ispiri e, vista la marea di informazioni che si possono trovare in rete, potresti persino già sapere qual è il tipo di intervento che fa per te.
Ma chi sarà il professionista a cui ti affiderai? Bella domanda…

La scelta del chirurgo plastico è fondamentale, sia a livello pratico che a livello umano: deve essere un professionista impeccabile visto che gli affiderai la tua salute e deve essere anche una persona con la quale trovare un legame a livello empatico, che è alla base di un rapporto di fiducia.

Sicuramente nella cerchia delle tue conoscenze, parenti e amici, ci sarà qualcuno che avrà qualche nome da consigliarti, o per aver avuto esperienza diretta o magari, anche solo per il fatto che il nome del professionista è noto nella tua città. Il buon vecchio passaparola, la pubblicità più antica del mondo.
Poi c’è la rete, fonte inesauribile di informazioni, che però vanno accuratamente filtrate.
In entrambi i casi la scelta non sarà comunque facile: non puoi fidarti ciecamente di quello che ti dicono gli altri e non puoi prendere per buone tutte le cose che leggi online.
Come si fa allora per scegliere il professionista migliore per le proprie esigenze? Eccoti qualche consiglio pratico da tenere a mente durante la scelta del chirurgo plastico.


• Rivolgiti solo ai professionisti di cui puoi verificare l’effettiva formazione medica. A questo proposito puoi consultare gli elenchi dell’Ordine dei Medici. Meglio ancora se il chirurgo rende pubblico e consultabile il proprio curriculum vitae, che ti fornisce tutte le informazioni sulla sua formazione e sulla sua esperienza.

• Cerca informazioni anche riguardo alle strutture nelle quali il chirurgo plastico opera, accreditate dal Servizio Sanitario Nazionale o private che siano: anche queste devono poterti garantire la massima affidabilità, che si traducono in sicurezza e benessere per i pazienti.

• Non pensare solo in termini di informazioni pratiche e tecniche; tieni anche conto del rapporto umano che il medico che scegli potrà instaurare con te. Con lui dovrai parlare liberamente di ciò che ti rende infelice e insicura riguardo al tuo aspetto e di tutte le aspettative che riversi sull’intervento. Un bravo professionista sa ascoltare e sa consigliare, sa creare un ambiente sereno che ti permetterà di affrontare una situazione tanto delicata con la giusta calma e lucidità.

Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.