Come avere zigomi alti
Dal make-up alla medicina estetica

Gli zigomi alti sono una delle caratteristiche più apprezzate in un bel volto. Indicano, inoltre, una pelle giovane e ben curata, per questo in molti sono disposti a tutto pur di vederli sul proprio viso.
Partendo dal make-up e arrivando fino alla medicina estetica, sono molte le strategie che si possono utilizzare per raggiungere l’obiettivo.

Gli zigomi


Partiamo intanto con qualche nozione tecnica: cosa sono e dove si collocano precisamente gli zigomi?
Lo zigomo è anche chiamato osso zigomatico, poiché è, appunto un osso, e si trova nell’area del volto al di sotto delle orbite oculari e al di sopra delle guance.

Come si fa a capire se gli zigomi sono alti o bassi?


Basta osservarsi bene allo specchio: se lo zigomo è più o meno all’altezza della punta del naso è basso; se lo zigomo è subito al di sotto dell’occhio è alto.
Lo zigomo basso può essere una caratteristica naturale, ma la sua apparenza può anche essere conseguenza degli effetti del tempo sulla pelle. Per entrambi i motivi si è sempre alla ricerca di un modo per risollevarli, e dobbiamo dire ne esistono diversi, più o meno invasivi.

Vediamo come possiamo ottenere dei begli zigomi alti


La ginnastica facciale


Ecco gli esercizi che aiutano a tonificare la zona degli zigomi.

• Faccia a pesce: apri la bocca e pronuncia la lettera “o” e di seguito la lettera “a”; ripeti per 10 volte, dopodiché risucchia le guance dentro la bocca, assumendo la posizione della cosiddetta faccia a pesce e mantienila per qualche secondo.
• Guance gonfie: gonfia le guance e mantieni questa posizione per 20 secondi; ripeti per 10 volte.
• Il sorriso: sorridere aiuta naturalmente a sollevare gli zigomi. Puoi anche trasformare questo gesto spontaneo in un esercizio: sorridi forzatamente e mantieni la posizione per 20 secondi; ripeti per 10 volte.
• Lingua sul naso: questo esercizio consiste nel tentare di toccare la punta del naso con la lingua. Questo permette ai muscoli degli zigomi di lavorare. Ripeti per 10 volte.

Il make-up


Il trucco è un grandissimo aiuto per avere zigomi ben scolpiti e alti. Tramite l’uso sapiente di prodotti per contouring e illuminanti si possono creare zone di luce e di ombra che possono mettere in risalto e sollevare gli zigomi. Provare per credere!

La medicina estetica


Fino ad adesso abbiamo parlato di tecniche assolutamente non invasive per alzare gli zigomi. Con la medicina estetica passiamo ai piccoli interventi mini-invasivi – si tratta di micro-iniezioni, niente di più.
I trattamenti di medicina estetica adatti a questo scopo sono i filler. Grazie all’iniezione di acido ialuronico nell’area dell’osso zigomatico si crea nuovo volume, la pelle appare immediatamente più tesa e tonica e gli zigomi appaiono rimpolpati e sollevati.




Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.