Cambiare viso senza chirurgia
I trattamenti estetici più efficaci

La chirurgia oggi non è l’unica via se si è in cerca di un modo efficacie per migliorare il proprio aspetto: sia per il corpo che per il viso esistono molti trattamenti che danno grandi risultati senza essere invasivi quanto o è la chirurgia.

Oggi parleremo di come la medicina estetica possa permetterci di cambiare un viso senza intervenire drasticamente con un bisturi.

viso


Perché la medicina estetica?
In generale, le persone si rivolgono al medico estetico perché vogliono migliorare l'aspetto del proprio viso o del proprio corpo, spesso per aumentare la fiducia in sé stessi e incrementare la propria qualità della vita.
Quali sono i motivi che portano a desiderare di sottoporsi ai trattamenti?

La medicina estetica permette di:
• ridurre le rughe e le linee sottili, ovvero i segni dell’invecchiamento cutaneo;
• migliorare la texture della pelle, ridurre le macchie scure e le discromie;
• aumentare i volumi in alcune aree del viso, come, ad esempio, le labbra;
• sollevare e rimodellare il viso, ad esempio per migliorare la definizione della mascella e degli zigomi – con l’invecchiamento la pelle tende a “cedere” e a subire gli effetti della forza di gravità;
• incrementare l’armonia dei tratti e migliorare la simmetria del viso.



I trattamenti di medicina estetica per ridare freschezza al viso
Ci sono molte pratiche di medicina estetica che possono migliorare l'aspetto del viso senza dover ricorrere alla chirurgia.
Le più richieste sono:

• I filler: si tratta di iniezioni di sostanze oggi sicurissime, perlopiù acido ialuronico, grazie alle quali si possono aumentare i volumi del viso, migliorando la struttura facciale; sono efficaci anche per ridonare turgore alla pelle e ridurre le rughe.

• Il Botox: anche in questo caso parliamo di iniezioni, ma la sostanza utilizzata, la tossina botulinica, agisce, praticamente, sul tessuto muscolare, bloccandolo e distendendolo, permettendo, così, anche la distensione della pelle soprastante e la conseguente riduzione delle rughe. Tanta è la sua efficacia da averlo reso il trattamento più famoso e praticato per la riduzione delle rughe nel terzo superiore – fronte e contorno occhi.

• I peeling chimici: questo genere di trattamenti esfolianti profondi aiutano a migliorare la texture della pelle, a ridurre le macchie scure e l’evidenza delle rughe.

• Il laser resurfacing: questo trattamento ha una funzione analoga al precedente, ma utilizza un raggio laser per rimuovere lo strato superficiale della pelle, migliorandone la texture e il tono.

• La microdermoabrasione: altro trattamento esfoliante, per il quale si utilizza un dispositivo che sfrutta delle piccole particelle per esfoliare la pelle e migliorarne la texture.

• La radiofrequenza: la radiofrequenza utilizza onde radio per stimolare la produzione di collagene e migliorare l'elasticità della pelle.

• Thread lift: in questo trattamento vengono utilizzi dei fili di sospensione iniettati sottopelle con lo scopo di sollevare e rimodellare il viso.

Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.