Blefarocalasi
per uno sguardo fresco e luminoso

Alcuni di voi probabilmente conosceranno la fastidiosa sensazione di vedere calare la pelle della palpebra sugli occhi, con il passare degli anni, dando allo sguardo e al volto in generale un’aria molto più matura e appesantita di quanto in realtà sia. L’intervento di Blefarocalasi o blefaroplastica può risolvere il problema. Può essere richiesta sia per fini prettamente estetici, sia per motivazioni funzionali, in quanto molto spesso la pelle eccedente crea dei veri e propri fastidi a chi ne subisce il calo. La Blefarocalasi è uno degli interventi di lifting antirughe più richiesti, sia dagli uomini che dalle donne.

Cos’è la Blefarocalasi
La blefaropastica, detta anche blefarocalasi, è l’intervento attraverso l’esecuzione del quale è possibile eliminare la pelle in eccesso che si forma andando avanti negli anni e che riguarda sia le palpebre superiori sia quelle inferiori e le ernie composte da grasso che formano quelle che sono note come borse intorno agli occhi.
La blefarocalasi è un intervento che può essere eseguito in vari modi, ad esempio in maniera completa, solamente sulle palpebre superiori o esclusivamente sulle palpebre inferiori, può essere trans-congiuntivale o può avvenire persino con rimozione del tessuto osseo.
La blefarocalasi è un intervento che va esaminato e valutato esclusivamente dal medico professionista e solo lui sarà in grado di dire come esso possa essere eseguito e quali saranno le cure alle quali ci si dovrà attenere durante la dase di post operatorio.

Come viene eseguito l’intervento di blefarocalsi e il post operazione
L’intervento può essere eseguito in diverse modalità, quasi sempre con anestesia locale. La palpebra può essere incisa con la lama, con il laser o con apparecchi per radiofrequenze. La blefarocalasi, che deve essere eseguita in modo professionale, dura dai 40 minuti alle due ore in base alla situazione e non lascia cicatrici: gli effetti durano all’incirca dieci anni e il lavoro può essere ritoccato, garantendo, in ogni caso, un aspetto molto più fresco e giovane.

Il chirurgo eseguirà un intervento durante il quale separerà il tessuto adiposo e muscolare da quello cutaneo, eliminando le parti eccedenti.
Saranno presenti appunto delle suture che seguiranno le pieghe naturali dell’occhio e che saranno prontamente rimosse dal medico; durante la degenza sarà necessario utilizzare un collirio e una pomata. Potrebbero verificarsi alcuni effetti collaterali quali gonfiore e lacrimazione, ecchimosi e discromie cutanee, raramente avverranno fastidi di maggiore intensità e il paziente potrà stare tranquillo, poiché passeranno tutti nel giro di qualche giorno.
Le lenti a contatto possono essere indossate dopo circa dieci giorni ed è meglio non truccarsi fino alla completa rimozione delle suture. E’ infine consigliato di proteggere gli occhi con degli occhiali scuri subito dopo l’intervento.

I risultati saranno visibili dopo circa due settimane.

Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.