Bellezza Maschile
Tutti i trend

Gli uomini sono sempre più attenti alla loro bellezza e non più intesa solo come bellezza del fisico, costruita tramite la pratica di sport, ma anche bellezza di pelle, capelli, barba, insomma curano adesso tutti gli aspetti del look.

Quali sono i principali trend in fatto di bellezza maschile?

La barba


Da qualche anno, la passione degli uomini per la cura della barba si è trasformata in una vera e propria tendenza.
A determinare questo trend pare siano state più le donne che gli uomini stessi: alcuni studi, infatti, hanno dimostrato che la barba, meglio se ben curata ovviamente, piace molto alle donne. Ed ecco, quindi, il fiorire di nuove attrezzature e nuovi prodotti dedicati proprio alla rasatura e alla cura della barba.

La cura del viso


Una bella barba deve per forza stare su un viso ben curato. La pelle del viso, infatti, è adesso in primo piano.
I prodotti must per la skincare routine maschile sono la crema idratante da usare quotidianamente, leggera, adatta alla pelle dell’uomo che è tendenzialmente più grassa rispetto a quella femminile e un prodotto esfoliante, da utilizzare almeno una volta a settimana, per liberare la pelle dalle cellule morte e per purificarla a fondo.

La medicina estetica per lui


La necessità di curare la propria bellezza spinge l’uomo a ricorrere alla medicina estetica. I trattamenti più gettonati sono quelli schiarenti per eliminare le discromie ed uniformare l’incarnato e i filler per dare definizione al viso, in particolare all’angolo mandibolare.

Body positivity al maschile


Di questi ultimi anni è anche la tendenza alla valorizzazione di forme maschili che escono dai canoni classici di bellezza: finalmente si vedono sempre più spesso modelli curvy e si trovano interessanti collezioni plus size per uomini dalle linee più morbide.





Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.