Adiposità Localizzate
I trattamenti per combatterle

Le adiposità localizzate sono accumuli di tessuto adiposo, o più semplicemente grasso, che si concentrano in punti specifici del corpo.
In genere si parla di adiposità localizzate su fianchi, addome e arti inferiori, per le quali esistono una serie di trattamenti specifici per combatterle.

Le adiposità localizzate vanno, però, distinte dalla massa grassa presente su tutto il resto del corpo. Quest’ultima, infatti, risponde abbastanza bene alle diete e all’attività fisica: seguendo un regime alimentare ipocalorico e praticando regolarmente sport si può, infatti, perdere peso, ma non è detto che si eliminino le adiposità localizzate; anzi, è molto difficile che ciò accada. Diciamo che dieta e sport sono indispensabili assolutamente per la prevenzione della formazione delle adiposità localizzate, anche se non propriamente efficaci.

Infatti, le adiposità localizzate sono causate da un aumento volumetrico o numerico degli adipociti – cellule adipose – e risultano particolarmente ostiche da eliminare anche attraverso una regolare attività fisica ed una dieta equilibrata.

È per questo che la battaglia contro le adiposità localizzate si svolge a suon di trattamenti cosmetici, estetici e medici: solo in questo modo si può sperare di avere la meglio.

donna corpo

La medicina estetica propone a questo scopo diversi trattamenti, più o meno invasivi.
Il trattamento medico per eccellenza contro le adiposità localizzate è la classica liposuzione, che è sì efficacie, ma è pur sempre un intervento chirurgico, per cui un trattamento invasivo, con tutte le “complicazioni” del caso.

Fortunatamente, le nuove metodologie di medicina estetica mettono a disposizione anche altri tipi di trattamenti non invasivi o minimamente invasivi, grazie ai quali si possono ottenere ugualmente ottimi risultati. Anche in questo caso, comunque, si tratta di interventi medici veri e propri che, anche nel caso non siano invasivi, richiedono necessariamente che vengano praticati da personale medico qualificato e specializzato.

Fra i trattamenti di medicina estetica dedicati all’eliminazione delle adiposità localizzate, nei nostri Centri di Medicina Estetica Micenter noi consigliamo, fra i tanti a disposizione per la risoluzione di questa problematica, l’intralipoterapia e la carbossiterapia.

L’intralipoterapia


L’intralipoterapia è un trattamento farmacologico iniettivo di medicina estetica che ha lo scopo di eliminare gli accumuli di grasso localizzato ed è una valida alternativa alla classica liposuzione.

Con questa metodica viene iniettata una sostanza nel grasso sottocutaneo che ha un’azione lipolitica, ovvero è in grado di scioglierlo; il grasso disciolto viene poi smaltito in maniera naturale attraverso il circolo linfatico e quello che si ottiene è un’eliminazione mirata, omogenea e definitiva.

Vuoi saperne di più?

La carbossiterapia


Questo trattamento si svolge mediante l’iniezione sottocutanea tramite micro-aghi di anidride carbonica sterile a concentrazioni terapeutiche molto basse, quindi sicure.
L’anidride carbonica iniettata provoca un incremento del flusso ematico generale, che va a rivitalizzare anche quello periferico, il microcircolo, favorendo l’ossigenazione dei tessuti, migliorando, così, l’aspetto della pelle. In più, l’anidride carbonica è in grado di attivare tutti quei meccanismi che portano allo scioglimento del grasso, quindi, all’eliminazione definitiva delle adiposità localizzate.

Maggiori informazioni

Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.