Addominali
Cosa sono

Gli addominali sono muscoli che possiamo dividere in due categorie: quelli della parete addominale antero-laterale (a cui appartengono il muscolo retto dell'addome, il muscolo obliquo esterno, il muscolo obliquo interno, il muscolo trasverso dell'addome e il muscolo piramidale) e quelli della parete addominale posteriore (di cui fanno parte il muscolo quadrato dei lombi, il muscolo grande psoas, il muscolo piccolo psoas e il muscolo iliaco.)

Gli addominali sono sicuramente fra i muscoli a cui teniamo di più per quanto riguarda la nostra bellezza. Avere un ventre piatto e scolpito è il desiderio di molti ma non è certo facile ottenerlo. Dieta ed esercizio possono non bastare, per questo in molti si rivolgono alla chirurgia e all’intervento di addominoplastica. Oggi, grazie alle innovative metodologie della medicina estetica, è possibile ritrovare un ventre piatto anche grazie a trattamenti non invasivi come EMSculpt Neo.

Con EMSculpt Neo attiviamo due terapie in un’unica procedura: riduzione del grasso e incremento muscolare. Molto utilizzato soprattutto a livello addominale, con poche semplici sedute il risultato che si ottiene è davvero stupefacente. Dopo il trattamento le cellule di grasso in eccesso vengono rimosse dal corpo e le fibre muscolari iniziano un processo di crescita.

Addominali e dieta


In una dieta per avere gli addominali scolpiti, non possono mancare i seguenti alimenti: frutta fresca e verdure di stagione, come ad esempio zucchine, cipolle, spinaci, funghi, broccoli, peperoni, lattuga, pomodoro e via dicendo; carne magra, soprattutto bianca come pollo, tacchino, coniglio; uova; pesce magro; cereali integrali e legumi.

Addominali e sport


Gli esercizi per addominali scolpiti sono una parte fondamentale di un programma di allenamento per migliorare la forma fisica e la salute. Gli addominali sono i muscoli che sostengono la colonna vertebrale, proteggono gli organi interni e aiutano a mantenere una postura corretta. Per ottenere addominali scolpiti, è necessario combinare esercizi specifici che lavorano sui diversi gruppi muscolari dell'addome, con una dieta equilibrata e un'adeguata idratazione. Alcuni esempi di esercizi per addominali scolpiti sono:

- Crunch: si tratta di sollevare il busto da terra, mantenendo le gambe piegate e le mani dietro la nuca. Si deve contrarre gli addominali e inspirare quando si scende, espirare quando si sale. Si possono variare la posizione delle gambe e il movimento del busto per aumentare la difficoltà.
- Plank: si tratta di mantenere una posizione statica, appoggiando i gomiti e le punte dei piedi a terra, con il corpo dritto e in linea. Si deve contrarre gli addominali e respirare regolarmente, cercando di resistere il più possibile. Si possono variare la posizione delle braccia e delle gambe per aumentare la difficoltà.
- Bicicletta: si tratta di simulare il movimento di una pedalata, sdraiati a terra con le mani dietro la nuca. Si deve portare il gomito destro verso il ginocchio sinistro, poi il gomito sinistro verso il ginocchio destro, alternando le gambe. Si deve contrarre gli addominali e respirare regolarmente, cercando di fare il movimento fluido e veloce.

Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.