3 Esercizi di Ginnastica Facciale
Per mantenere un viso giovane

Oltre alla pulizia, all’idratazione e al nutrimento specifico quotidiano a partire dai 30 anni sarebbe buona abitudine iniziare a fare esercizi di ginnastica facciale. Bastano alcuni semplici esercizi mirati a preservare la tonicità e l’elasticità dei tessuti per mantenere un viso più giovane e sano nel tempo.
Oggi vi presentiamo 3 esercizi semplicissimi da fare a casa ogni mattina.

1. Per tonificare l’ovale del viso
Con il passare degli anni l’ovale del viso tende a divenire meno definito cosa che denota subito il passaggio del tempo nel nostro volto.
Per stimolare la tonicità dei tessuti possiamo fare questo esercizio:

porta indietro la testa poi girala a sinistra cercando di guardare sopra la spalla. Mantieni la posizione per 20 secondi. Ripeti 10 volte per lato.

Scopri il Lifting del Viso

2. Ridurre il doppio mento
La perdita di tonicità e di definizione dell’ovale spesso rende visibile il doppio mento, particolarmente fastidioso in quanto tende a modificare l’armonia visiva del nostro volto.
Ecco un esercizio per prevenirlo:

con la testa indietro solleva la mandibola verso l’alto spingendo il mento in avanti, in modo da portare i denti inferiori davanti ai denti superiori. Tieni la posizione per 20 secondi e torna alla posizione di partenza. Fai una smorfia come se sbadigliassi. Ripeti i due step dell’esercizio per 10 volte.

3. Tonificare il collo
Il collo è la parte del corpo che di più ci tradisce, che di più di ogni altra mostra i segni del tempo. È quindi opportuno curarlo fin da giovanissime con prodotti specifici e mantenerne i tessuti ben tonici con esercizi mirati, proprio come questo:

porta la testa all’indietro, mantieni la posizione per 20 secondi e poi ritorna alla posizione di partenza; porta la testa verso il basso, mantieni la posizione per 20 secondi e poi torna alla posizione di partenza. Ripeti i due step dell’esercizio 10 volte.
Una raccomandazione: svolgere l’esercizio con movimenti molto lenti.

Questi esercizi, abbinati ai trattamenti quotidiani specifici per il proprio tipo di pelle e per la propria problematica, sono veramente utili ed efficaci.
Il segreto per avere risultati visibili e duraturi è comunque uno solo: la costanza.
Facciamoci questo regalo: facciamo entrare la ginnastica facciale nella nostra beauty routine quotidiana.








Prenota un appuntamento
Visita Gratuita, Clicca per chiamare
+393477191486
WhatsApp
oppure Invia la richiesta compilando il modulo, verrai contattato dal centro più vicino.